Hai paura del buio di Sidney Sheldon

Sidney _Sheldon-Hai_Paura_del_Buio

Un libro veloce e semplice da leggere suddiviso in 46 brevi capitoli suddivisi in paragrafi e spalmati in 372 pagine stampate. “Hai paura del Buio” pubblicato per la prima volta nel 2004 dall’autrice Sidney Sheldon e successivamente tradotto in Italia nel 2005 dalla casa editrice Sperling ha confermato le precedenti opere della scrittrice già acclamata da molti fans. Una storia piena di misteri e intrighi tutti da scoprire che tengono il lettore con il costante desiderio di avere ulteriori tasselli per completare il puzzle di nebbia in cui si trovano assieme ai personaggi del libro.
Una costante scoperta di nozioni che condurranno i personaggi a un’illuminazione sensazionale che nessun lettore avrebbe mai immaginato di avere, condita con colpi di scena senza limite di misura.
La trama parla della vita di due donne: Kelly Harris e Diane Stevens. Entrambe legate dalla recente morte del proprio marito per cause “incidentali” si troveranno catapultate in una serie di eventi che le condurrà in un’avventura di sopravvivenza avviata al solo fine di scoprire tutte le motivazioni per le quali sono rimaste vedove. Gli uomini deceduti si scoprono essere dipendenti della Kingsley International Group che è la più grande azienda di sviluppo del mondo, scienziati impegnati in una ricerca top secret per il signor Tanner Kingsley capo del KIG. Kelly e Diane inizieranno quindi una convivenza forzata che le porterà sempre più vicino alla scoperta dei reali moventi ed esecutori della morte delle loro consorti Mark e Richard e che le condurrà anche ad una costante corsa dai carnefici che le cercano per ucciderle e per sbarazzarsi quindi di ogni prova esistente di quanto accaduto ai collaboratori di quel progetto in particolare. Le due donne finiranno quindi per diventare amiche e da una partenza riluttanze troveranno la necessità di stare insieme per farsi conforto a vicenda.
La grammatica è utilizzata in maniera impeccabile, descrizioni di fatti e luoghi molto curata con un ampio utilizzo di punteggiatura.
A mio parere è un libro molto bello, se pur alle volte ripetitivo. Fatti e vicende sono trattati con molta enfasi costringendo chi legge a staccarsi con difficoltà dalla storia, ogni particolare è stato curato con animata accuratezza e la trama è originale e per niente banale.
Ho divorato il libro con la trepidazione nel cuore cercando di sopravvivere a ogni colpo di scena senza farmi prendere dal turbinio di emozioni che cercava di prendere il sopravvento in me, ho pianto e sono stata in ansia con le due protagoniste vivendo con loro il bisogno che giustizia fosse fatta e mi sono immedesimata in loro più volte trovando verosimili molteplici situazioni. Penso sia stata una notevole lettura che certamente non mi sarei mai aspettata di trovare interessante, tralasciando che titolo e copertina si trovano in netto contrasto con la trama sono stata messa a tacere in un angolo: non dubiterò mai più di un giallo in tutta la mia vita, ne sono certa.
Un finale che lascia il cuore distrutto e un senso di vuoto alla bocca dello stomaco ma che riempie allo stesso momento di adorazione verso la scrittrice che l’ha pensato.
Consiglio certamente il libro a chi ama l’azione con un tocco di sentimentalismo.

Sono soddisfatta del libro.

Bellissimo.

Per acquistare il libro da Amazon basta un click: Hai paura del buio – prezzo di copertina €7,00

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...