Luna Blu di Lara Nemain

Il romanzo “Luna Blu’ è il libro esordio con la quale la scrittrice entra nel mondo dei testi stampati lanciandosi dal suo trampolino di pubblicazioni online che le ha permesso di farsi conoscere tra i lettori (ora a lei molto affezionati). Pubblicato privatamente nel 2016 diventa subito un gran successo nella sua cerchia di fedeli che lo apprezzano e lo amano sinceramente. La storia suddivisa in 32 capitoli spalmati su 488 pagine si rivela molto scorrevole e piena di dettagli inaspettati che attraggono magneticamente il lettore ad essa obbligandolo a sapere sempre qualcosa in più.
La trama racconta le vicende di Alan, un ragazzo di diciassette anni che dopo aver perso la madre in un incidente stradale si ritrova senza alternative a vivere col patrigno lupo Petar, nonchè suo capo branco, che da anni abusa di lui. Alan è un ragazzino pieno di rancori che viene lentamente a conoscenza di se stesso e del mondo che lo circonda quando viene ritenuto abbastanza grande da conoscere Rudra ovvero il capo di Petar al Luna Blu, un pub/bordello per creature sovrannaturali. La creatura divina cercherà di usarlo per ripagare i debiti che la madre aveva nei suoi confronti di un passato burrascoso, tenendogli nascoste molte verità e il ragazzino si arrenderà alla successione degli eventi inconsapevole peró di non essere solamente la pedina di un gioco mandato avanto da altri. Scoprirà la lotta tra Rudra e la sorella Agni per le sorti dell’umanità venendo a conoscenza del fatto che sarà essenziale a entrambe le entità al raggiungimento della vittoria sia per la Corte Nera del semidio che per la Corte Bianca della sorella. Un viaggio alla scoperta di un mondo inaspettato che porterà Alan a conoscenza del suo passato e del suo presente, gli farà capire cosa significa amare, odiare e provare dolore in un ambiente ostile ai sentimentalismi.
Il lessico ben curato offre un’ampia padronanza della lingua e delle terminologie richieste, la punteggiatura molto presente e corretta favorisce la comprensione della grammatica utilizzata con attenzione nonostante i costanti e spiacevoli errori di punteggiatura e revisione poco accurata. Con un ulteriore controllo per eliminare spiacevoli errori la lettura risulterebbe più scorrevole e piacevole.
Personalmente ho amato il libro che ho divorato in pochi giorni, nonostante fossi giá una grande seguace della scrittrice che ammiro da molti anni sul mondo di intetnet, non sono rimasta affatto delusa dalla storia. Un avvincente e trepidante racconto che ha distrutto e aggiustato il mio cuore più volte ad ogni nuova informazione ricevuta, uno scoppiettante insieme di colpi di scena e tenerezze che mi ha ammaliata e sedotta senza che io avessi modo di resistergli. Ho parlato al mio ragazzo della vicenda e ne è rimasto innamorato anche lui, e poi mia madre e lentamente come fosse una malattia penso contagerò tutti alla febbre di Luna Blu, un morbo senza cura che merita di essere contratto. Un finale atteso ma inaspettato che mi ha fatto piangere come una bambina cui viene svelato che Babbo Natale non esiste, mi ha soddisfatta pienamente e consiglio (come ormai penso sia ovvio a tutti) la lettura sia per le tematiche trattate che per le vicende ideate in una trama corposa e fantasiosa che difficilmente possa annoiare un lettore abitudinario o sporadico che sia.
Ho ben scelto la giusta scrittrice.
Fantastico. 

Per acquistare il libro da Amazon basta un click: Luna blu – prezzo di copertina €13,52

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...