Velvet Kiss di Chihiro Harumi

VelvetKiss_04_COVER
Manga terminato.
I libri pubbicati sono 4 iniziati nel 2009 e terminati nel 2012 dall’editore Takeshobo per la rivista Vitaman in Giappone e dall’editore Magic Press Edizioni in Italia seppur tradotto con notevoli censure essendo un Manga di genere seinen di impostazione ecchi.
Acquistabile nuovo sul sito della casa editrice è anche facilmente reperibile in rete come usato o come lettura gratuita.
La trama parla di Shin Nitta un impiegato che scopre di avere un debito ingente con una compagnia che per saldare i conti senza interessi o senza contanti lo “costringe” a diventare amico di una giovane ragazza di nome Kanoko Kikuchiya, una ricca borghese dalle strane abitudini sessuali e amicizie particolari. L’amicizia con la ragazza si tramuta in una strana relazione nella quale l’uomo ha il dovere di assecondare ogni sua richiesta pur di compiacerla, Kikuchiya si approfitta di Nitta per fargli svolgere tutte le sue commissioni in giro per la città sorvolando sul lavoro di lui. La ragazza ha amici con cui organizza spesso incontri di svago collettivi perché non ha nessuno che si interessi realmente a lei, ha problemi con la matrigna Yoriko nonché sua zia (la donna ha sposato il marito della sorella dopo la sua morte) e non ha più rapporti col padre malato. Una ragazzina viziata e senza futuro che cerca di reprimere i propri bisogni d’affetto derivanti dalla morte della madre e dall’allontanamento del padre che riscopre nel suo compagno forzato un buon alleato.
Una lettura semplice e piacevole non troppo spinta, sono presenti molte scene di sesso che in questo contesto fanno scendere il livello del racconto per il numero elevato di immagini ma per il resto è stata una veloce e piacevole storia che mi ha coinvolto molto seppur molto breve. Non una lettura eccezionale ma un piacevole passatempo di mezza giornata.

Per acquistare il primo libro da Amazon basta un click: Velvet Kiss vol 1 – prezzo di copertina €6,90

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...