Nana to Kaoru di Ryūta Amazume

nana_to_kaoru_vol_1
Manga completo.

I volumi
I libri pubblicati sono 18 a partire dal 2008 fino al 2016 prodotti dall’editore Hakusensha inizialmente per la rivista Young Animal Arashi e poi successivamente per la rivista Young Animal in Giappone. Stampa a cadenza quindicinale di genere seinen e shonen. Tradotti in Italiano a partire da Agosto 2018 dalla Star Comics nella colleione Planet Manga.

Altri Media
La storia è stata oggetto di un sequel di 4 volumi dal nome Nana to Kaoru Arashi e sono stati creati due adattamenti live action erotico nel 2011 e nel 1012 sulla sua trama ed anche una serie di anime nel 2011, acquistabile nuovo su molti siti di vendite, è anche facilmente reperibile in rete come usato o come lettura gratuita.

Trama
La storia parla di Nana Chigusa una ragazza di diciassette anni, studentessa modello, iscritta alla squadra di atletica ed al consiglio studentesco, frequentante la sezione A (ovvero la migliore); i suoi impegni e le aspettative che tutti ripongono in lei la stressano molto e non sa come gestirle. Una sera la mamma del suo vicino di casa Kaoru Sugimura le bussa alla porta di casa per chiederle se cortesemente può tenere alcuni oggetti del figlio che lo distraggono dagli studi, quando però dopo aver accettato scopre di che oggetti si parla tutta la vita di nana cambia. Scopre un completino sexy in pelle con una cintura chiudibie con un lucchetto sadomaso, la curiosità e talmente tanto forte che decide di provarlo e accidentalmente quando lo ha addosso chiude il lucchetto quindi è costretta a bussare alla porta di Kaoru per farselo aprire scusandosi per aver ficcanasato nelle sue cose. Da quel momento lui le propone di poterla almeno osservare per fare penitenza e da lì inizia una relazione S&M tra i due che permettono a nana di rilassarsi quanto basta per poter eccellere in tutte le sue attività. A complicare il rapporto è la paura di essere scoperti che potrebbe mettere in pericolo il futuro di avvocato di Nana, i sentimenti amorosi di Kaoru nei confronti della sua schiava e la presenza forzata di Tachi Ryouko in alcune “pause”.
Una lettura strabiliante che insegna moltissime cose del mondo sadomaso, a partire dalle sensazioni, alla cura dei giocattoli arrivando alle tecniche di applicazione del mondo della trasgressione. All’interno del manga non sono presenti scene sessuali o atti spinti oltre a delle sculacciate o qualche immagine stereotipata di seni femminili, tutta la storia ruota attorno a due adolescenti innamorati che hanno problemi ad ammetterlo e ad accettare il loro futuro.
La trama coinvolge fortemente il lettore per la passionalità travolgente di Kaoru e Nana e delle loro reciproche attenzioni benevoli, ogni volte c’è sempre qualcosa che va storto e la fiducia tra i due aumenta esponenzialmente facendo sognare un bel lieto fine per i due.

Opinione Personale
Personalmente ho adorato tutta la lettura che mi ha letteralmente stregato facendo nascere in me una nuova fissazione, per giorni interi sono stata incollata col desiderio di scoprire quale altra pausa fosse stata organizzata in attesa di un passo falso da parte di entrambi capace di svelare l’amore nascosto dentro ai loro cuori.
Meraviglia di innocenza in trasgressione.

Per acquistare il promo volume da Amazon basta un click: Nana e Kaoru – prezzo di copertina €5,50

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Un pensiero su “Nana to Kaoru di Ryūta Amazume

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...