Finalmente ho capito

Domenica 3 Giugno 2018

Oggi ho finalmente avuto l’illuminazione sul perché io abbia aperto questa categoria.
Da che ho racimolato questo piccolo spazio nel mondo di Internet non ho mai trovato nulla che valesse la pena di essere pubblicato. Inizialmente ho avuto tante idee: dal pubblicare dei racconti erotici, all’usarlo come spazio per i miei scritti pubblicati in rete ma, nulla di tutto quello che ho pensato da quando ho aperto questo Blog sembrava essere un motivo valido. Ho cercato di pensare a cosa potessi scrivere, a quali articoli pubblicare per rendere contenti gli eventuali lettori, ho immaginato contenuti innovativi da poter inserire nei miei testi ma che potessero muovere le emozioni più profonde eppure nulla, niente, sembrava essere sufficiente a farmi muovere le dita sulla tastiera del mio computer. Arrivando all’esasperazione ho pensato anche di cancellare il sito nel silenzio senza pubblicarci mai qualcosa dentro per evitare di cadere nel banale, oggi però, all’improvviso, ne ho compreso il reale motivo ed è stato come un fulmine a ciel sereno.
Il motivo, per la prima volta, sono io.
Per tutta la mia giovane vita ho sempre dato attenzione agli altri, ho sempre messo le passioni altrui davanti alle mie perché ho sempre trovato bellissimo poter mostrare al mondo qualcosa che per me valesse del tempo. Sin da bambina mi sono sempre resa disponibile ad ascoltare e fantasticare su tutto quello che mi veniva raccontato, mi sono presa carico di impegni e di segreti per aiutare gli amici e mi sono sempre interessata alle vite degli altri perché tutti sembravano essere migliori. Sono cresciuta domandando e indagando su tutto per avere sempre qualcosa da poter raccontare, coltivando poi questo mio blog personale in rete ho sempre scritto di ciò che mi appassionasse ma che comunque non fosse qualcosa che mi appartenesse, ho scritto di libri che lo letto, di artisti emergenti che ho conosciuto arrivando ad aprire un blog dedicato (Artéfici), di iniziative locali e di piattaforme online.. senza curarmi troppo di dare spazio a me stessa perché pensavo fosse irrilevante. Oggi però ho capito di avere anche io una voce da voler gridare nel mondo che non è altro che la mia bizzarra vita ed è per questo che ho capito a cosa serva “Amore Passionale”.
Qui pubblicherò me stessa senza paura di dover essere giudicata, qui sarò libera di raccontare la mia vita per chi vorrà seguirla come se fosse un diario pubblico, qui potrò dire ciò che sento senza timori o censure perché ho finalmente capito che anche io sono importante e forse un po’ di tempo posso meritarmelo. Per la prima volta le domande le farò a me stessa cercando di raccontare chi sono e cosa c’è dentro al mio vissuto che ogni giorno continua senza fermarsi mai per sentirmi finalmente viva e per non dimenticare qualcosa che mai potrò riavere indietro.
E allora se tu lettore sei arrivato fino a qui e sei disposto a continuare questo viaggio insieme a me, io sarò felice di dirti:

Benvenuto nella mia strana realtà, io sono Daniela e dentro al mio cuore vive un Amore Passionale per la Vita.

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

2 pensieri su “Finalmente ho capito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...