Quanto vale un sogno in rete?

Lunedì 4 Giugno 2018

Ed un altro giorno se n’è andato veloce come è arrivato, nel silenzio della notte coi suoi problemi e le sue angosce. Studiando apprendo sempre più cose del mondo mediatico di cui vorrei tanto far parte ma ad ogni nuova nozione che imparo lo sconforto si fa largo all’interno del mio stomaco e mi chiedo: quello che faccio qui in rete che senso ha?
Ogni giorno mi cimento con tutta me stessa per creare contenuti accattivanti da pubblicare nei miei blog, faccio ricerche per scrivere articoli dettagliati e pieni di curiosità per riuscire eventualmente ad accalappiarmi nuovi lettori capaci di far accrescere la mia notorietà in rete ma, siamo onesti, a cosa può servire tutto questo? Non nego di aver avuto sempre dei miei gloriosi sogni nel cassetto, ricordo che quando ero piccola volevo studiare arte per diventare una grande artista e disegnare, mi piaceva l’idea di sporcarmi le mani ed i vestiti di tempera e di fatiche ma purtroppo non ho avuto la possibilità di provare quel sentiero, ho deciso allora che da grande sarei stata una Scrittrice per dare agli altri dei mondi tutti da vivere in una forma d’arte ancora più emozionale e profonda.
Che strani desideri i miei, a pensarci adesso mi chiedo perché, come tutte le bambine di allora, io non abbia pensato a diventare una veterinaria o una principessa, sin da piccola mi sono sempre distinta e ho lottato, ho combattuto ogni giorno le mie battaglie per poter diventare quello che desideravo e, giuro, lo sto facendo ancora ma oggi mi chiedo a cosa serva davvero tutto questo.
Ne vale realmente la pena?
Più i giorni passano e più mi rendo conto che alle persone non interessa più ascoltare, ai ragazzi interessa farsi notare in rete per avere una propria notorietà, agli adulti piace risolvere i propri problemi su Facebook credendo che un “buongiornissimo” o una catena inderogabile possa salvare il mondo, tutti sono troppo concentrati su se stessi per accorgersi di una piccola sognatrice come me che è ancora terrorizzata per terminare il suo romanzo in stesura da anni. Lavoro sodo per qualcosa che mio padre si diverte a definire “Aria Fritta” e purtroppo devo ammettere che tutti i torti no li ha, passo ore a scrivere davanti al mio computer per persone a cui non interesserà, disposte a regalarti like con la speranza di riceverne in cambio, a sperare in qualcosa che non riuscirò mai ad ottenere perché il mondo che mi è sempre piaciuto governare non mi vuole.
Alla fine cosa resta di tutto questo?
Non sono mai stata la ragazza capace di mettersi in mostra davanti ad una fotocamera, non sono mai stata sciolta davanti ad una videocamera e mi sono sempre trovata a mio agio nel silenzio di quattro mura buie con l’odore di libri attorno. Nella vita ho avuto paura di tutto ma in silenzio ho sempre dato tutta me stessa per mostrarmi per quella che ero e che ancora oggi sono ma a cosa ha portato? Onestamente non so rispondere a tutte queste domande perché il tempo passa inesorabile davanti ai miei occhi mentre io resto un piccolo e insignificante nome in un’infinita lista di nick online.

Non so esattamente quando accetterò di arrendermi all’evidenza del mio fallimento ma sono ancora sicura di potermi fare abbastanza male per provarci di nuovo.

Anche tu che stai leggendo questo bizzarro post e che sei arrivato fin qui, per quale sogno ancora stai lottando qui in rete?

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

2 pensieri su “Quanto vale un sogno in rete?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...