Amazon e il nuovo Tablet Fire HDX 8.9″

Cattura2.PNGAmazon è lieto di presentare una nuova generazione dei Tablet Fire già conosciuti nelle versioni da 6” ovvero 15,24 cm e da 7” ovvero 17,8 cm; il nuovo dispositivo da 8.9” ovvero 22,61 cm sarà disponibile solamente nero invece che in cinque differenti colori come il precedente ma in confronto la tecnologia sarà la più avanzata di sempre. Come tutti i precedenti tablet Fire, anche l’HDX 8.9″ sarà completamente integrato con Facebook e Twitter, per connettere e condividere agevolmente i contenuti con amici e familiari. Per questo l’applicazione e-mail di Fire rende più semplice inviare messaggi, visualizzare gli allegati, raggruppare le e-mail in una conversazione in base al soggetto e sincronizzare i contatti supportando i provider più utilizzati come GmailOutlookYahoo!Libero, e molti altri ancora. In più vengono eliminate tutte le preoccupazioni in merito allo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo perché sarà possibile archiviare nel Cloud di Amazon (spazio disponibile per tutti i clienti Prime di cui ho parlato in un precedente articolo) tutti i contenuti, le foto scattate con i dispositivi Fire e i documenti, il tutto senza limiti di spazio e in modo gratuito.

Il nuovo Fire HDX sarà potente e portatile perché:

  • Dotato di uno schermo da oltre 4 millioni di pixel, ha una risoluzione maggiore e una migliore densità rispetto agli altri tablet Fire, per un’incredibile esperienza multimediale. Perette la visione di immagini nitide e piene di vita che vanno oltre il tradizionale HD, lo schermo dispone di un contrasto dinamico delle immagini cioè una funzione che ottimizza automaticamente il colore di ogni pixel in base alla luce dell’ambiente circostante. Questo consente di visualizzare facilmente le immagini e i video in qualsiasi condizione di illuminazione, anche in ambienti esterni. Lo schermo infatti riproduce foto e video con una fedeltà dei colori nello spazio del 100%, mostrandoli proprio come venivano visualizzati al momento dello scatto. Permette la regolazione della Luce Dinamica che modifica il bianco dello schermo adattandone colore e calore alla luce dell’ambiente circostante. In questo modo, lo schermo richiama maggiormente un foglio di carta e l’esperienza di lettura su tablet è migliore.
  • Dotato di un veloce processore quad-core Snapdragon 805 da 2,5 GHz per avviare le applicazioni velocemente, un multi-tasking fluido e un’esperienza complessiva altrettanto fluida. Grazie al nuovo processore grafico Adreno 420 è possibile avere un’alta frequenza dei fotogrammi e una grafica di qualità paragonabile a quella di una console, per prestazioni grafiche del 70% più veloci rispetto alla precedente generazione. I giochi che richiedono prestazioni grafiche elevate e le applicazioni avanzate rispondono velocemente, sono prive di rallentamenti e consumano meno batteria. A tal proposito anche il Wi-Fi è stato migliorato e raggiunge una velocità fino a 600 Mbp, quattro volte più elevata della precedente versione. Con MIMO (Multiple Input e Multiple Output) il Wi-Fi 802.11ac può gestire contemporaneamente diverse attività ad elevato utilizzo di banda, come ascoltare musica in streaming tramite altoparlanti wireless mentre si scaricano filmati in HD o si trasferiscono foto ad alta risoluzione.
  • Dotato di fotocamere. Quella posteriore da 8 MP per foto ad alta risoluzione e video in HD a 1080p, essa include un flash LED, uno stabilizzatore di immagine elettronico che elimina il tremolio delle mani, un obiettivo ad ampia apertura e il supporto per immagini panoramiche e ad elevata gamma dinamica (HDR). Quella frontale da 720p, ideale per videochiamare in HD con Skype e scattare foto da condividere su Facebook o tramite e-mail. L’applicazione per fotocamera aggiornata include funzioni per ritoccare le foto e la Modalità Fotocamera con Pellicola.
  • Dotato di un esclusivo audio Dolby, altoparlanti e microfono integrato.

Il Tablet HDX 8,9″ offre un’esperienza d’intrattenimento di primo ordine: con più di 33 milioni di canzoni, libri, applicazioni e giochi Android si aggiudica il podio come tecnologia ideale per giocare, leggere, ascoltare musica e molto altro ancora adattandosi a tutte le esigenze dei suoi utilizzatori.

Entrando nel dettaglio della tecnologia a confronto con le precedenti:

Cattura1.PNG

Volutamente i riquadri del prezzo sono vuoti perché la nuova tecnologia Fire HDX 8,9″ (così come sarà per le nuove versioni dei formati da 6″ e 7″) è unicamente pre – ordinabile in quanto non ancora immessa nel mercato ma, visto che vi voglio bene e la mia affiliazione Amazon mi permette di accedere a qualche dato in anticipo, posso affermare che il dispositivo Fire HDX 8.9″ sarà lanciato a partire da €329,00 ed sarà pre – ordinabile a soli €99,00 sul sito amazon.it

Tecnologia consigliata a chi, come me, conduce una vita da Nerd: tra letture, serie tv, Anime e videogiochi – il tablet HDX 8,9″ è come un regalo di natale anticipato nonostante il suo prezzo, fossi in voi non aspetterei nemmeno un’istante per acquistarlo appena sarà di nuovo nel mercato.

Il mio consiglio? Inseritelo nella vostra lista di desideri e restate aggiornati!  

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...