Kodoku na Taka wa Hitokoishikute di Chihaya Kuroiwa

Kodoku na Taka wa Hitokoishikute di Chihaya KuroiwaManga Completo

Il manga

La storia inedita in Italia ha origini giapponesi, scritto e disegnato da Chihaya Kuroiwa nel 2014 per la casa editrice Printemps Shuppan è un manga composto da un unico volume, una commedia sentimentale di genere slice of life. La storia di forte impronta erotica yaoi è stata serializzato su Canna, in tutto prevede 6 capitoli che lasciano il finale molto aperto e pieno di aspettative.

Altri media

Dalla storia è stato tratto anche un Drama CD che racchiude tutte le vicende.

La trama

La storia tratta le vicende di questi due ragazzi che si rincontrano dopo le scuole superiori: il sempai Yuu aveva il compito di istruire il suo kohai Hotaka, un ragazzino molto introverso e poco socievole, quando inizia a circolare voce che tra i due ci sia una relazione il più grande taglia definitivamente i rapporti con il piccolo di cui si prendeva affettuosamente cura. Dopo essersi scusato dei suoi modi invadenti – che secondo lui hanno dato origine ai pettegolezzi –  si lascia sfuggire che la cosa lo disgusta e per questo non vuole più aver qualcosa a che fare con Hotaka. Il piccolo, da canto suo, iniziava sinceramente a provare un forte sentimento per il suo sempai e i suoi modi burberi e le sue parole forti lo fanno precipitare in un periodo molto triste. Capita per caso che i due si rincontrino perché il capo di Yuu sta frequentando un ragazzo che – guarda caso – è proprio Hotaka, i due si mettono a parlare con tranquillità al bar nonostante il più grande senta esplodergli nel petto un forte senso di colpa. Quando Hueda, il capo del sempai, dichiara di dover andare via per un improvviso impegno le cose diventano imbarazzanti tra i due: vengono dette cose fraintendibili e Yuu si trova a fare pensieri bizzarri sul conto di Hotaka. Per superare l’imbarazzo decidono di bere insieme e festeggiare il loro ritrovo ma improvvisamente si ritrovano a casa del più grande seminudi a letto con il piccolo che sta regalando un servizio di bocca al padrone di casa. Da quel momento le cose degenerano improvvisamente e tra i due scatta qualcosa, come se sentissero l’esigenza di consumare la passione che bruciava i loro cuori ai tempi delle scuole ma che forse non erano ancora pronti ad accettare. Le cose però si complicano quando emergono le vere intenzioni di entrambi, se il desiderio del piccolo diabolico che ha architettato il loro incontro era quello di non farsi coinvolgere si trova travolto dai sentimenti e il grande si trova improvvisamente consapevole di sé e dei suoi nuovi desideri affettivi.
Una storia molto breve che si esaurisce nel corso di un battito di ciglia ma che appassiona follemente, le immagini per quanto esplicite mantengono un certo livello di censura e le traduzioni fatte a cura del sito “Scanduzioni” sono state eccellenti.

Opinione personale

Personalmente ho adorato la brevissima storia che però mi ha lasciato subito a bocca asciutta per la durata e per il finale molto aperto, spero a questo punto che a qualche bravo fan venga l’idea di scrivere qualche capitolo per aggiungere brodo alla storia. Anche per l’originalità della trama sono stata soddisfatta e non rimpiango minimamente la scelta di lettura, ringrazio il blog che me lo ha consigliato e di certo lo consiglio a mia volta senza problematica.

Volume non disponibile per l’acquisto su Amazon, il sito fornisce la sola possibilità di acquistare come USATO il Drama CD in lingua originale al prezzo di copertina di €38,01

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...