Seven Days di Rihito Takarai e Venio Tachibana

Seven_Days-coverManga Completo

Il Manga

Di nazionalità giapponese viene pubblicato a partire dal 2007 e terminato nel 2009, formato da 2 volumi strutturati in 13 capitoli scritti da Venio Tachibana e illustrati da Rihito Takarai. Appartenente al genere Shounen Yaoi con forte impronta Slice of Life e Scolastico-Sentimentale, serializzato sulla rivista Craft editata da Taiyo Tosho. I diritti italiani sono stati acquistati dalla casa editrice Flashbook nel 2016 che ne ha tradotto i due volumi per il commercio, la storia però è stata tradotta anche in inglese, tedesco, spagnolo e polacco.

Altri media

Un film tratto dalla storia è stato realizzato nel 2015 grazie alla regia di Kenji Yokoi per la
Pony Canyon – Nippon Shuppan Hanbai (Nippan) K.K. con i due protagonisti interpretati da Tomoki Hirose e James Takeshi Yamada.

La trama

La storia tratta di due ragazzi che frequentano lo stesso corso di tiro con l’arco, in particolare le vicende seguono il punto di vista di Shino Yuzuru, un ragazzo al terzo anno che viene avvicinato da molte ragazze interessate ad avere una storia con lui. Per quanto sia di bell’aspetto restano tutte molto deluse dei suoi modi di fare e finisce per restare sempre solo, pensando a questa problematiche incontra il suo compagno di tiro con l’arco Seryou Touji al cancello della scuola lunedì mattina mentre aspetta il fattorino che dovrebbe consegnargli le pizze per il pranzo. Seryou ha l’abitudine d’iniziare una nuova relazione ogni lunedì arrivando a rompere la domenica perché insoddisfatto del rapporto, tutte le sue precedenti ragazze dichiarano di essere state felici della breve durata del rapporto perché sono state capaci di vivere un sogno lungo sette giorni nonostante la rottura. I due ragazzi iniziano a parlare e Shino decide di chiedergli se per quella settimana possa essere lui “la sua ragazza” come scherzo ma, invece che ricevere un rifiuto, Seryou accetta la sua proposta e gli paga anche le pizze considerando che l’altro ha lasciato il portafoglio in aula.

Da quel momento i due inizieranno una vera e propria relazione settimanale, nonostante Shino non sia realmente interessato all’amico, il suo vero desiderio era quello di riuscire a capire la realtà nascosta dietro ai modi di fare del più piccolo. Un avventura intensa che inizia il lunedì mattina per caso, una settimana per vivere un sogno inaspettato per entrambi.

Shino è spesso imbarazzato dai modi di fare del compagno, proprio perché è sempre stato abituato ad essere allontanato per il suo carattere spesso scontroso, Seryou invece pare essere fin troppo buono e comprensivo, non si spazientisce mai e tratta il suo nuovo partner con estrema gentilezza. Ogni mattina il piccolo scrive il buongiorno al senpai, lo invita ad appuntamenti e gli dedica tutte le sue attenzioni accettando i burberi modi di fare del più grande. Ma è quando i due, spinti da una passeggiata a raggiungere uno dei posti più romantici per le coppie della città, capiscono che le cose tra loro sono più serie di un banale scherzo che tutto cambia tra loro: Shino viene baciato inaspettatamente e non sa esattamente come reagire perché questo significa molto più di quello che aveva creduto sin dall’inizio.

Inizia così la vera relazione settimanale tra Seryou e Shino, dove entrambi vengono travolti dall’altro senza che questo fosse previsto tanto che il passato perde valore e il futuro spaventa entrambi.

Opinione personale

Una storia inaspettata quanto semplice che mi ha fatto emozionare in alcuni punti e ridere in altri per la banalità delle vicende. Una storiella dalla lettura molto semplice che si è dimostrata molto calda da gustare e che consiglio vivamente, per quanto mi sarei aspettata qualcosa in più sia a livello di trama che di passionalità già conoscendo i precedenti lavori dell’autore Rihito Takarai – Ten Count (di cui ho scritto una recensione consultabile qui).

Non mi poso definire completamente appagata ma nemmeno delusa: è stata una storia piacevole, niente di più.

Per acquistare il primo volume del manga da Amazon basta un click: Seven Days vol.1 – prezzo di copertina €6,90

Condividi l’articolo su Facebook Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...