Auguri Amore Mio

Sabato 15 Dicembre 2018

Amore mio,

Avresti dovuto aspettarti dalla “me” tradizionalista una lettera per il tuo compleanno, starmene con le mani in mano non mi sembrava carino e quindi ho deciso di mandarti questo piccolo pensiero capace – magari – di dimostrarti quanto realmente io tenga a te in questo mio posto sacro nel web ma – soprattutto – farti capire che per noi posso sempre trovare il tempo anche quando in realtà non c’è. 

In questo momento darei tutto per poter essere con te, sorriderei guardandoti mentre leggi o cerchi di decifrare le mie parole un po’contorte nel loro senso, sarebbe bello poter essere insieme anche solo per potersi stringere. Vorrei tanto poterti dare un bacio adesso e sussurrarti semplicemente “Auguri” senza fare o pretendere altro se non del tempo con te, solo per noi.

Mi manca il calore della tua pelle, il tuo odore familiare, le tue sporgenti ossa a farmi male all’improvviso in un abbraccio e mi manchi tu in tutto quello che sei e che rappresenti. 

Sono consapevole di quanto poco manchi alla possibilità di stare di nuovo insieme, vicini, eppure ogni attimo e momento lontana da te mi sembra durare un infinità. Il vuoto dentro al mio petto è costante, lambisce il cuore e stringe lo stomaco senza alleviarsi mai. Sei il mio pensiero fisso mentre cerco di resistere e andare avanti ma se tu non sei con me io non posso – non voglio – accettarlo perché ogni cosa attorno a me ha colori più spenti.

Non credevo assolutamente che tutto questo potesse essere così, mai avrei immaginato che una semplice distanza da te potesse darmi tanto dolore e anche forza per affrontare il mondo: sono diventata una macchina da guerra incapace di essere fermata il cui solo obbiettivo è quello di essere di nuovo tra le tue braccia per sentirmi di nuovo a casa.

Tutto quello che abbiamo costruito insieme per me ha più valore e importanza di qualsiasi altra cosa, so quanto sei per me ed io non posso più farne a meno. Hai reso la mia vita qualcosa di stupendo, mi hai insegnato tanto ma soprattutto mi hai sempre amata per quella che sono senza pretendere nulla in cambio. In questa vita che ci ha costretto a stare lontani ho avuto molto tempo per ragionare e senza preoccupazioni ammetto di aver pensato anche a soluzioni terribili per il nostro futuro ma nonostante ciò siamo ancora qui perché nessuna motivazione in sostegno era abbastanza valida da farmi rinunciare a “noi”. Ogni giorno il nostro legame trova un motivo per sopravvivere a tutte le problematiche e le difficoltà che gli si pongono davanti, insieme siamo stati capaci di resistere al dolore tenendoci stretti – mano nella mano – per non farci separare mai. Sembra buffo ma ancora lottiamo per quella vita che ci siamo immaginati insieme, per quei traguardi che ci siamo fissati e per quell’amore che ci fa ancora battere il cuore come se fosse la prima volta. 

Sono convinta che se avessi la possibilità di tornare indietro non cambierei nulla di quello che abbiamo vissuto insieme, sia nel male che nel bene, perché mai come adesso sono stata tanto felice di vivere. Anche se alle volte non sembra affatto o se piango spesso, anche se spesso grido dalla rabbia o finisco per fingere che nulla sia capace di intaccare i miei fragili sentimenti, sei la cosa più bella che mi potesse capitare in un mare di possibilità

Vorrei poterti dare tutto il meglio che ho da offrire eppure so di non riuscirci, so di darti sempre grandi preoccupazioni e mi dispiace tanto per questo. Alle volte mi maledico per tutto quello che ti sto facendo passare, meriteresti di molto meglio che una pazza sognatrice come me ma nonostante tutto anche io non riesco a pensare di vivere una vita senza che tu possa essere accanto a me. 

Sei la mia forza, il mio lato migliore e l’amore mio più grande. 

Ogni giorno, coi tuoi immensi sforzi mi rendi una donna felice e orgogliosa del suo uomo – anche se non te lo dico spesso lo sono tantissimo – stai facendo lunghi passi verso quella vita che ci siamo prefissati e non potrei desiderare di più. Eri il mio migliore amico, l’unica persona che condividesse i miei interessi e che fosse capace di capirmi nel profondo. Sei stato capace di abbattere le mie solide difese perché hai visto oltre alla mia dura corazza un fragile cuore legato con vecchi pezzi di scotch solo perché volevi donarmi i tuoi – anche se consumati – solo per donarmi qualcosa di te.

Sin dall’inizio sapevamo che sarebbe stata una relazione difficile, il nostro cammino è iniziato in ripida salita ed è ancora soltanto alla partenza ma, guardaci! Nessuno avrebbe mai scommesso su di noi, eppure nulla è ancora stato capace di metterci con il culo a terra. Me lo hai sempre detto ed ogni giorno ne sono sempre più convinta: “Nulla al mondo è più forte di noi insieme.” 

Ho promesso a me stessa che un giorno potrò essere tua moglie, mi sono giurata che nel mio futuro i tuoi figli saranno anche i miei e, considerando che sono una donna di parola, manterrò tutto questo perché non desidero altro dalla vita oltre che te.

Arrivata a questo punto però mi rendo conto di essermi dilungata troppo e di aver perso il filo del discorso iniziale! Sono certa però che tu lo abbia capito comunque, tu mi capisci sempre nonostante non sempre servano le parole a noi.

Questo era per dirti “Auguri Amore Mio”, volevo dirtelo con un significato più intimo e profondo ma invece sono finita a scrivere un’orribilissima lettera d’amore – garantisco che non era questa la mia intenzione iniziale – perdonami.

Per favore, continua ad amarmi come hai sempre fatto perché era il modo più bello che tu potessi usare per farlo e lo è ancora.

Io ti amo immensamente e non smetterò. 

Con tutto l’affetto di cui sono capace e che posso mandarti.

Tua, sempre e solamente tua.

Me.

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...