Settimana Dedicata ad After di Anna Todd #3

after-teaser-poster-italiano-maxw-644.jpg

After, da libro a Film

Nel 2014 la Paramount ha acquistato i diritti di After per la realizzazione del film dul primo volume della saga che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 Aprile 2019, una scelta che ha reso felice Anna Todd che ha escluso lei stessa la possibilità di farlo diventare una Serie Tv.

Il film diretto da Jenny Gage ha visto la preziosissima collaborazione di Susan McMartin e Anna Todd per la realizzazione della trama, la presenza della scrittrice ha permesso al team di produzione di realizzare un contenuto quanto più fedele possibile alle vicende del libro.

A interpretare i due protagonisti ci saranno: nei panni di Tessa Young l’attrice Josephine Langford nota per essere la sorella di Katherine che ha interpretato il ruolo di Hannah Baker in 13 Reasons Why, e nei panni di Hardin Scott l’attore Hero Fiennes-Tiffin noto per il suo ruolo di Tom Riddle in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Il cast e la produzione

Le riprese sono iniziate il 16 luglio scorso ad Atlanta, in Georgia, nonostante i continui rinvii causati da problemi organizzativi che hanno fatto perdere a molti la speranza di vedere sul grande schermo l’attesissima pellicola. Come di consueto, la lavorazione del film ha richiesto circa due mesi di riprese più un periodo di post produzione per l’assemblaggio definitivo della pellicola.

Tra i volti presenti ci saranno:

dcpu0w6x0aackvmdhtkkefxkamzsdp djjcclcwwaar56kdjy6vteu0aa59etdi5kkiowsaaobpbdi9ejhdu4aap77ndibebc8xcayhnradibehciw0aalolxdiv7vkvwkaaiorvdiv8dzzwkaa-xlkdiv76bsx4acjxqfdiv88ttwaaa_k1pdibemkbwkaanslb

Le novità rispetto al cartaceo

Nei panni di Landon avremo un ragazzo di colore, cosa che non è passata inosservata agli attenti fan della saga. Anche questa scelta pare voglia rappresentare in maniera significativa un avvicinamento alle sub-culture nere molto presenti sul territorio americano in superamento delle discriminazioni razziali.

Tra le modifiche di trama vi sarà anche un Tristan che si trasforma in donna, ciò implicherà una conseguente trasformazione omosessuale di Steph – scelta che pare aver tutte le caratteristiche necessarie all’avvicinamento del mondo LGBT al contenuto che non vuole escludere proprio nessuno.

Nei panni dal professor Soto, intrigante quanto misterioso professore non tradizionalista di religione, ci sarà una donna – e che donna aggiungerei. Scelta dettata forse dalla troppa presenza di testosterone nella storia o dalla necessità di prendere un po’ di distanze dal testo originale.

Il trailer disponibile su tutte le piattaforme anche in lingua italiana, sembra promettere grandi cose dalla pellicola promettendo ai fan in attesa che non saranno certamente delusi.

Come si chiede Mondo Fox:

Il film riuscirà ad esplodere anche al cinema? Le premesse ci sono tutte, tanto che la sceneggiatura del secondo capitolo è già pronta.

Noi intanto restiamo tutti in attesa con l’idea di popolare le sale del cinema il prima possibile in quello che tutti definiscono il film dell’anno.

In attesa del prossimo appuntamento settimanale, condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Un pensiero su “Settimana Dedicata ad After di Anna Todd #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...