Love and Devil di Yanagi Masashi

love and devil

Manga Completo

Il manga

Composto da 3 volumi e ben 27 capitoli, una storia serializzata sulla rivista Men’s Young a partire dal 30 Luglio 2008 ed ultimata il 30 Ottobre 2009. Scritta e disegnata dal mangaka giapponese Yanagi Masashi come storia prettamente Hentai di genere Ecchi e Scolastico. Inedito nella versione italiana e fruibile unicamente su reader online.

La trama

La storia è molto semplice – come tutti i manga di natura Hentai – tutto ruota attorno alla figura di Masato che finisce per crearsi un suo harem. Mel dettaglio Masato è uno studente dalle incolmabili esigenze sessuali, prova in ogni modo a portarsi a letto la sua migliore amica Megumi ma lei rifiuta categoricamente di cadere alle sue avances e si arrabbia ogni volta che l’amico manifesta le sue pulsioni.

Nella vita del giovane arriva così una magica diavolessa pronta a esaurire tre dei suoi desideri più profondi a patto di avere in cambio la sua anima ma, quello che non ha tenuto conto la giovane Maria, è che soddisfare Masato è più complicato del previsto. La giovane diavolessa dopo aver detto lui di essere interessata ad avere la sua anima resta perplessa nello scoprire che il primo desiderio di Masato è fare sesso con lei, abituata ad esaudire desideri di potere, fama, o ricchezza resta perplessa da quella proposta. Accetta e inizia con Masato un amplesso ma lui non pare essere soddisfatto dal rapporto e avanza immediatamente il secondo desiderio perché pretende che anche lei tragga piacere – è altruista il ragazzo – e pretende così che la giovane diavolessa diventi la sua ragazza.

Da quel momento in avanti la vita di Masato sembra diventare un costante amplesso, Maria aiuterà lui a portarsi a letto la migliore amica Megumi e, dopo lei, anche tante altre in definizione di un harem coi fiocchi basato unicamente su amplessi sessuali.

Lo stile

I disegni non sono curati nel dettaglio e purtroppo la censura bianca sui genitali fa perdere di valore all’intero fumetto che dopo un certo punto diventa pure noioso nel costante ripetersi di vicende sessuali che impediscono ad una vera e propria trattazione logica. I tratti sono comunque delicati e le immagini molto distinguibili tra i vari personaggi.

Opinione personale

Non ho apprezzato la lettura, fin troppo sessualmente centrata. Nella trattazione di una storia del genere, molti potevano essere gli stimoli di approfondimento anche a livello di trama per coinvolgere maggiormente il lettore e non fargli unicamente fruire di scene sessuali approssimate.

Nel suo complesso funziona – happy ending sdolcinato e forzato a parte –  senza però lasciare nulla al suo passaggio. Una lettura scialba e poco accurata anche su piano di vista erotico che poco funziona, un insieme di capitoli fruibili molto velocemente che non creano il minimo rapporto coi personaggi e non stimola nemmeno un certo divertimento.

Per quanto riguarda poi la reazione caratteriale dei personaggi coinvolti nelle vicende l’idea che anima il tutto è pessima, le azioni e i caratteri non combaciano minimamente con un minimo di psicologia reale.

Come spesso dico, sono insoddisfatta, peccato.

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...