Recensione: “Vendetta E Seduzione” di Cathy Williams e Yukako Midori

Manga Completo

Il manga

Scritto da Cathy Williams e disegnato da Yukako Midori nel 2006 per la Harlequin Comics, storia di un volume soltanto dal titolo originale “Vengeful Seduction”. Un Harmony appartenente ai generi Drama, Mature e Romantico.

Storia inedita in Italia ma tradotta dal sito Scanduzioni nel proprio blog.

Le autrici

Cathy Williams: è autrice originaria di Trinidad, si è formata in Inghilterra dove ha conosciuto il marito. Dal 1990 pubblica collane e collane di libri per la Harlequin, tradotti in molti paesi del mondo.

Yukako Midori : è autrice prolifera, inizia la sua attività come Mangaka nel 1983 con l’opera “5-gatsu Queen” per la casa editrice Akita Shoten, con la quale lavora per oltre venti anni ed è una delle principali artisti della collana Princess Collection. Dopo 3 anni di inattività, nel 2006 collabora con la casa editrice Harlequin Comics, realizzando così la versione manga di romanzi conosciuti in tutto il mondo.

Stile

Una storia a tratti ripetitiva che vede però sia nella sceneggiatura dei dialoghi che nelle fattezze dei personaggi l’interesse delle autrici nei confronti del Bel Paese italiano. Nel testo troppi sono i riferimenti a personaggi sconosciuti e mai citati, nelle immagini troppe le somiglianze tra personaggi estremamente identici.

Trama

Le vicende trattano della storia di Isobel, una giovane donna che rimane improvvisamente vedova del marito Jeremy quando questo viene coinvolto in un incidente con la macchina insieme allo suocero – padre di Isobel – e dove perdono entrambi la vita. La notizia però non pare scuoterla troppo, si sete quasi liberta da un peso dopo la morte del compagno ma, l’azienda del padre sta per fallire e nessuno ha idea di come poterla risollevare.

Come se fosse un fantasma del passato riappare Lorenzo Cicolla – il vecchio amore di Isobel – a rivendicare l’azienda di famiglia per evitare un tracollo finanziario e per ottenere la giustizia a tutto il suo dolore. Dopo essere stato improvvisamente lasciato quattro anni prima da Isobel, Lorenzo ha fatto della sua vita tutto quello che era in suo potere per poterla riavere un giorno ignaro che il matrimonio a cui era stata costretta non fosse altro che un meschino ricatto architettato da Jeremy a cui Isobel è sottostata per non rovinare la vita al padre.

Inizia così una lotta alla passione che vede coinvolti i due vecchi amanti ancora innamorati l’uno dell’altro, in una lotta al più forte che li porterà a ferirsi a vicenda più e più volte, Lorenzo accetterà di rilevare l’azienda a patto che Isobel accetti a sposarlo anche se il motivo che muove le azioni di entrambi non è qualcosa di puro e candido. Tante sono le confidenze che entrambi dovranno fare prima di riuscire ad accettare quell’amore che ancora brucia loro dentro.

Una storia di inganni e ardore che ha necessità di fare i conti con il tempo per riuscire a trovare la giusta via per esistere.

Opinione personale

Non sono stata in grado di apprezzare la lettura, la storia tra i personaggi è fin troppo frivola e priva di qualsiasi fondamento logico che possa perdurare per tutte quelle pagine di storia, mancano completamente i sentimenti, le espressioni facciali e tutto ciò che normalmente correda una bella tavola fumettistica. Non ho saputo apprezzare per niente i personaggi che restano rigidi e freddi al lettore e non sanno entrare nel cuore, i dialoghi poi sono del tutto assurdi e impensabili in una vita vera.

Sono molto delusa da questa lettura che immaginavo molto più appassionante considerando la categoria Harmony ma ho fatto una scelta decisamente sbagliata.

Peccato.

Manga non disponibile all’acquisto su Amazon.

Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici, ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato di ogni contenuto e scopri il mio account Instagram per accedere a contenuti extra in tempo reale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...