Settimane dedicate a 50 Sfumature di E.L. James #2

Chi è E.L. James?

Si tratta di una scrittrice britannica il cui vero nome è Erika Leonard ma nata col nome di Mitchell a Londra il 7 marzo 1963. Agli inizi della sua carriera di scrittrice usò lo pseudonimo Snowqueen Icedragon per pubblicare online su siti di FanFiction.

In origine la saga Cinquanta sfumature era nata come fanfiction su Twilight pubblicata a puntate su “Fanfiction.net” sotto lo pseudonimo di Snowqueen Icedragon con il titolo di Master of the Universe.

Biografia e vita privata

Cresciuta nel Buckinghamshire, educata privatamente, Erika Leonard si diplomò presso l’University of Kent, prima di diventare assistente di un direttore di studio presso la National Film and Television School di Beaconsfield.

Dal 2012 vive nel distretto londinese di Brentford con il marito, lo sceneggiatore Niall Leonard, e i due figli. Lo stesso hanno è stata nominata da Barbara Walters “una delle dieci persone più affascinanti dell’anno”, da Time “una delle persone più influenti del mondo” e da Publishers Weekly “Personaggio dell’anno”. I suoi libri hanno venduto oltre 125 milioni di copie in 52 diversi paesi.

Com’è nato “50 Sfumature”?

Dopo aver lavorato 25 anni per la televisione, E L James ha deciso di realizzare il sogno di una vita: scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati. Il risultato è stato la trilogia Fifty Shades – Cinquanta sfumature di Grigio e i suoi due sequel, Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso – che è stata tradotta in 52 lingue. Scritto a partire dalla forte passione per la saga letteraria di Twilight e adattato inizialmente sui suoi personaggi principali ha poi trovato un suo percorso autonomo quando E.L. James ha deciso di ri-editare tutto il testo e farne un contenuto originale. Cinquanta sfumature di Grigio è stato in classifica sul New York Times per 133 settimane consecutive.

E.L. James non è solo “50 Sfumature”

Dopo il successo ottenuto con la saga principale e i due romanzi scritti dal punto di vista di Christian, la James si è rimessa a produrre un nuovo romanzo che è stato ufficialmente pubblicato ad aprile di quest’anno dal titolo “The Mister” (letteralmente “Il padrone”) che tratta di una nuova storia d’amore con personaggi del tutto nuovi.

Il nuovo libro è disponibile per l’acquisto anche in lingua italiana su Amazon in versione ebook a €9,99


Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici, ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato di ogni contenuto e scopri il mio account Instagram per accedere a contenuti extra in tempo reale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...