Recensione: “Faster Than A Kiss” di Meca Tanaka

Manga Completo

Il manga

Composto da una serie di 12 volumi contenenti 57 capitoli in totale scritti e disegnati da Meca Tanaka e pubblicati col titolo originale “Kisu yori mo Hayaku” sulla rivista LaLa editata da Hakusensha per il genere shōjo tra Marzo 2007 e Ottobre 2012.

La storia non è mai stata ceduta alle case editrici italiane ed è per questo inedita nella penisola.

Il terzo volume della collezione si è piazzato al 7° posto della classifica di bestsellers in Giappone nel Maggio del 2008, a Dicembre dello stesso anno anche il quarto volume è entrato a far parte della lista al 10° posto con una stia di oltre 56 mila copie vendute in una settimana e quasi 126 mila copie vendute globalmente. Nel Giugno del 2009 anche il quinto volume ha fatto parlare di sè piazzandosi al 10° posto della lista di bestsellers con oltre 54 mila copie vendute in una settimana e oltre le 125 mila copie globali. A seguire, il 6° volume della saga si è piazzato al nono posto della lista a Novembre 2009 con quasi 37 mila copie vendute in una settimana e oltre le 121 mila copie globali.

Altri media

Dalla storia è stato realizzato un drama CD incluso nella vendita della rivista di Lala nel periodo di Maggio 2008 e Novembre 2009.

Trama

Le vicende ruotano tutte attorno a Fumino Kaji di 16 anni (soprannominata Buncha) e al fratellino Tappei di 4 anni che dopo la morte dei genitori in un incidente passano di casa in casa a tutti i loro parenti fino a quando il professore d’inglese di Fumino dal nome Kazuma Ojiro di 24 anni propone loro di andare a vivere tutti insieme e di sposare la studentessa per potersene prendere cura.

Inizia così la vita matrimoniale segreta tra i due che non possono svelare la loro unione per il legame insegnante/studentessa che li unisce e che potrebbe cacciare loro in innumerevoli guai. Fumino è attratta dal suo “sensei” e Kazuma ha molto a cuore la sua tenera moglie ma tra loro si crea un patto: fin tanto che saranno legati dal vincolo studentesco lui farà di tutto per mantenersi lontano dalla sua consorte per preservarne l’innocenza.

Il problema però è che tra la vita quotidiana e matrimoniale dei due s’inseriscono innumerevoli ostacoli e misteri dal passato che minano costantemente il legame tra Fumino e Kazuma. Entrambi dovranno riuscire a crescere risolvendo i propri drammi ma senza che questo possa ledere l’equilibrio famigliare che si è venuto a creare.

Opinione personale

Non sono rimasta particolarmente colpita dalla lettura nonostante l’abbia apprezzata in vari momenti per divertimento e intensità. In generale i 57 capitoli sono pieni di improbabili problematiche che spesso si ripetono ciclicamente e che vengono comunque superate dai protagonisti. Una serie di strambi cliché che funzionano ma non hanno assolutamente nulla di speciale.


Non disponibile all’acquisto su Amazon.


Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici, ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato di ogni contenuto e scopri il mio account Instagram per accedere a contenuti extra in tempo reale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...