Recensione: “Se Il Nostro Amore Non Basta” di Jenny Anastan

Il libro

Pubblicato dall’autrice nel 2016 grazie ad Amazon Publishing, editato in collaborazione con Grandi&Associati e PEPE. L’opera è il quarto lavoro della scrittrice, lungo 262 pagine e composto da 25 capitoli.

L’autrice

Jenny Andastan è lo pseudonimo usato da Samanta Cardini per scrivere, la donna vive in un paesino sulle sponde del Lago Maggiore e lavora nel campo dell’edilizia. Scrivere e leggere sono le sue grandi passioni, è sposata ed ha un figlio piccolo. Nel 2014 ha esordito con “Resta con Me” divenuto in pochissimo tempo un bestsellers tradotto il inglese e tedesco, successivamente ha pubblicato altri romanzi: “Cantami D’Amore” e “Reality Love”.

Trama

La storia tratta della vita di Stefano e Serena, sposati da quattro anni e insieme da una vita. La loro unione però è da qualche tempo in crisi, dopo aver scoperto di non poter avere figli il loro matrimonio si è lentamente sgretolato con l’ostinazione di lei di continuare a provare nonostante gli aborti spontanei e con il lento allontanamento di lui per elaborare il dolore. Tra i due non c’è più alcun legame, non si parlano più da mesi, dormono in stanze separate e sono troppo presi dai loro pensieri per accorgersi dell’altro. Arriva così la decisione di Serena di partire per un viaggio di tre settimane negli Stati Uniti per capire cosa fare e ritrovare se stessa, parte quasi senza dire nulla al marito conscia che ormai non ci sia più nulla da fare ma quando atterra se lo ritrova lì ad aspettarla per fare quel viaggio insieme e decidere ancora una volta del loro futuro come marito e moglie.

Inizialmente le cose non sono affatto semplici, le liti sono costanti ma entrambi hanno desiderio di essere sinceri l’uno con l’altro almeno un ultima volta. Se il loro matrimonio dovrà finire sarà solo dopo che tutte le loro carte saranno state svelate, dopo che tutti i loro sentimenti saranno stati mostrati. Entrambi nascondono scheletri pesanti e mostri enormi nell’armadio che hanno bisogno di essere condivisi perché l’amore non basta in una relazione, alle volte serve metterci l’anima.

In un viaggio tortuoso lungo la Route 66 che percorre quasi tutti gli States, Stefano e Serena troveranno un modo per riscoprirsi ed essere nuovamente felici, accettando l’idea di poterlo essere anche senza l’altro ma consci di non poter fare a meno del loro amore per vivere.

Opinione Personale

Un libro che mi ha letteralmente distrutto il cuore e l’anima ad ogni capitolo, una storia completamente diversa dalle solite cose e che parla direttamente al profondo di chi legge. Ho amato ogni sua pagina ed ogni suo tormento piangendo copiose lacrime ogni volta, forse influenzata dal mio personale rapporto di coppia attualmente problematico o forse per la grande forza emozionale della trama. Mi sono messa nei panni di Serena e di Stefano e ho vissuto con loro il dolore e la gioia, inevitabilmente sono piombata nella mia vita con tutte le scarpe a fare i conti anche con me stessa e mi sono marchiata nell’anima le parole di questo bellissimo romanzo per sempre.

Dire che io sia felice non sarebbe corretto considerando quanto ho pianto ma la lettura di “se il nostro amore non basta” mi ha cambiata e mi ha donato una nuova forza. Posso definirlo il libro giusto al momento giusto, forse proprio quello di cui avevo bisogno e che almeno una volta dovrebbe essere letto da tutti per poter comprendere di più da tutto quello che ci circonda. Se prima mi ossessionavo nella mia mente dopo questa lettura mi rendo conto che in qualsiasi rapporto si è sempre in due a commettere errori e ad agire, spesso il solo amore non basta occorre metterci qualcosa di diverso.

Semplicemente WOW


Per me 4 stelle su 5, voi che ne dite?


Per acquistare da Amazon:


Condividi l’articolo su Facebook o Twitter per farlo conoscere a tutti i tuoi amici, ricordati di seguirmi qui sul Blog e sulla Pagina Facebook per restare sempre aggiornato di ogni contenuto e scopri il mio account Instagram per accedere a contenuti extra in tempo reale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...