Questa settimana al cinema – dal 14 al 20 settembre 2020

In questa nuova rubrica ogni settimana sarà possibile scoprire tutte le pellicole in programma al cinema con un piccolo estratto di accompagnamento e video trailer. Dopo la pandemia COVID-19 e la relativa sospensione di tutte le attività, molti film in programma sono stati rimandati alla proiezione sul grande schermo. Molti sono i titoli in grande attesa e altrettanti le visioni doverose da dove recuperare, di seguito troverete tutti i dettagli dei contenuti che a breve riempiranno le sale cinematografiche.

MISTER LINK in uscita dal 15 Settembre 2020

Un film d’animazione statunitense, un’avventura omica adatta ai ragazzi del 2019 e diretta da Chris Butler con Zach Galifianakis e Hugh Jackman. La pellicola ha durata di 94 minuti e in Italia è distribuita nelle sale cinematografiche da 01 Distribution.

Sir Lionel Frost, carismatico investigatore di miti, mostri e soprannaturale, non riesce a sconfiggere i pregiudizi della società. L’ultima possibilità di dar valere il proprio lavoro agli occhi del mondo sta in una missione che lo condurrà nel Nordovest del Pacifico per privare l’esistenza di una leggendaria creatura, un esemplare dell’uomo primitivo ancora in vita, l’anello mancante.


LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ: BOLOGNA E LO STATO SOCIALEin uscita dal 17 Settembre 2020

Documentario musicale italiano del 2020 diretto da Paolo Santamaria con Lo Stato Sociale e Michele Mellara dalla durata di 83 minuti. Distribuito nelle sale cinematografiche da I Wonder Pictures.

Bologna, giugno 2018. Il concerto in Piazza Maggiore de Lo Stato Sociale, la band che ha portato l’indie italiano sul palco del Festival di Sanremo, diventa la colonna sonora per raccontare una delle piazze più iconiche d’Italia e la città magica che si muove intorno. Grazie ad un cast di star di primissimo piano del mondo dello spettacolo, la musica diventa protagonista di un indimenticabile documentario diretto da Paolo Santamaria che racconta aneddoti, curiosità e ricordi legati a Bologna, alla storia d’Italia e ai suoi personaggi.


THE KING’S MAN: LE ORIGINI in uscita dal 17 Settembre 2020

Sull’onda del successo delle pellicole “Kingsman – Secret Service” e “Kingsman – Il cerchio d’oro” ispirate agli omonimi fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons, si è deciso di dare vita a un prequel dei due cinecomic che raccontano le avventure dell’agente segreto inglese Gary Unwin, detto Eggsy.

Un film che racconta la fondazione e le prime fasi dell’esistenza del servizio di spionaggio d’élite chiamato modernamente Kingsman, gli inizi dell’agenzia segreta inglese più elegante che c’è. Ci si lascia alle spalle la contemporaneità per tornare ai tempi della Prima Guerra Mondiale, delle battaglie di trincea e a una situazione politica estremamente diversa da quella attuale. In questo scenario, il duca di Oxford è chiamato a mettere in piedi un’organizzazione in grado di sgominare il piano di un’associazione criminale che coinvolge alcuni dei personaggi più influenti d’Europa per evitare una nuova guerra.


IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIREin uscita dal 17 settembre 2020

Una Commedia drammatica del 2019 diretta da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière con Fabrice Luchini e Patrick Bruel. Un film tipicamente “alla francese” dalla durata di 117 minuti prodotta tra Francia e Belgio, distribuito in Italia da Lucky Red.

A seguito di un enorme malinteso in cui entrambi sono convinti che l’altro sia in fin di vita, due amici di vecchia data decidono di riprendersi tutto il tempo perduto e godersi i giorni che verranno. Arthur e César sono grandi amici da lungo tempo. Nonostante gli anni, il rapporto tra i due è sempre rimasto saldo. Arthur è un ricercatore, attento e scrupoloso. César è invece scontroso, poco attento alle norme ed è finito in bancarotta. Persino nel campo dei sentimenti sono differenti. Arthur ha una figlia ma è divorziato, nonostante speri di ricucire ancora il rapporto con la consorte; César non riesce mai a legarsi davvero con nessuna donna, fra un’avventura e l’altra. Per un caso del destino, Arthur viene a sapere che il suo amico è gravemente malato e, dall’altra parte, anche César scopre che l’altro è prossimo a passar a miglior vita. Come due veri grandi amici nel momento del bisogno, cercheranno uno di realizzare i sogni dell’altro, anche senza per forza comprendere perché avere desideri così diversi.


MISS MARXin uscita dal 17 Settembre 2020

Dramma storico del 2020 prodotto tra Italia e Belgio, diretto da Susanna Nicchiarelli con Romola Garai e Patrick Kennedy, un film dalla durata di 107 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution.

Il film segue le vicende biografiche di Eleanor Marx, ultima figlia di Karl Marx. Sin da giovanissima Eleanor si interessa di politica sviluppando una forte determinazione per quelle che saranno poi le sue battaglie politiche e sociali. Impegnata nella lotta per la parità dei diritti dei lavoratori e delle donne, Eleanor è una donna brillante, intelligente, amante del teatro e della letteratura. Quando non è impegnata in politica recita a teatro e traduce in inglese opere letterarie come Madame Bovary e le opere di Ibsen. Mentre dal punto di vista sociale Eleanor mostra una grande indipendenza e uno spirito battagliero ardente, nella sua vita privata le cose vanno diversamente. Eleanor incarna perfettamente i paradossi della donna moderna con le sue contraddizioni di indipendenza e amore romantico: mentre lotta quotidianamente per emancipare la figura della donna nella società ottocentesca, Eleanor è preda di un amore devastante e tossico per un uomo di nome Edward Aveling, un socialista, commediografo e attore. Conosciuto mentre era impegnata con la Federazione Social-Democratica, Eleanor se ne innamora perdutamente, nonostante lui non le sia mai fedele, anzi, Aveling aveva degli atteggiamenti crudeli nei suoi confronti, ai limiti degli abusi emotivi, senza contare i furti commessi ai danni del movimento FSD. In seguito Eleanor scopre che Aveling ha sposato in segreto una giovane attrice e questo la spingerà sull’orlo del collasso, portandola a compiere un gesto estremo che le costerà la vita.


Tanti contenuti interessanti di cui poter parlare, e a te cosa ha ispirato di più? Andrai a vedere qualcosa in particolare al cinema? Fammi sapere nei commenti!

Alla prossima 🙂

Un pensiero su “Questa settimana al cinema – dal 14 al 20 settembre 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...