Questa settimana al cinema – novità ministeriali pandemia COVID19

È stato firmato il nuovo DPCM per combattere la seconda ondata di Coronavirus, e le ultime misure prevedono anche la chiusura di cinema e teatri aperti al pubblico, almeno fino al 24 novembre. Fino a nuovo aggiornamento la rubrica verrà sospesa.

È stato condiviso anche da La Repubblica, il testo del nuovo DPCM firmato dal Premier Conte, che con dispiacere di molti, e in particolare degli esercenti, ha stabilito una sorta di semi-lockdown per contrastare l’aumento di contagi dovuti al COVID-19. Per quanto riguarda il settore di nostro interesse, nel documento viene infatti specificatamente dichiarato che:

“Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto”.

E dire che già dalle scorse ore, prima che venisse diffusa la bozza, il web si era già mobilitato per cercare di evitare che si arrivasse proprio questo tipo di provvedimento. #nonchiudeteicinema, è stato l’appello del settore e degli appassionati.

Restiamo certi che presto la situazione possa migliorare e che superato il momento di crisi si possa ricominciare a frequentare tutti i punti di interesse/ritrovo nella migliore sicurezza possibile. Per ora attendiamo di scoprire se il 24 Novembre verrà proteso lo stop o se si potrà tornare nelle sale cinematografiche con le nuove pellicole.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...