Chi Sono

IMG_20171208_134010_594

Sono una ragazza semplice che scrive per far sorridere le persone, sono sempre a caccia di artisti emergenti e gente appassionata per scrivere nuove storie capaci di entrare nel cuore e nella mente dei miei lettori. Nella sezione “Articoli” potrete leggere tutti i contenuti che ho pubblicato inerenti a diverse tematiche esplorabili in “Categorie” qui a fianco nell’apposito menù a discesa. 

Essendo molto curiosa e appassionata al mondo emergente, scrivo articoli a loro dedicati nella sezione “Artisti Emergenti“, idea nata da un progetto universitario soppresso 7 mesi dopo la sua nascita. Nella categoria troverete tutte le curiosità di persone interessanti che ancora si conoscono poco in rete e nel mondo. Un luogo dove tutti possono avere il proprio spazio per essere riconosciuti e apprezzati da un vasto pubblico capace di trarne la vera essenza senza pretendere qualcosa o esprimere fastidiosi giudizi. 

Sono un’amatrice letteraria, oltre a leggere moltissimi libri di vario genere, pubblico testi su siti come “Wattpd” o “EFP-Fanfiction” per dare voce ai miei sentimenti e appassionare i lettori al mio stile di scrittura. Alcuni testi sono disponibili anche qui sul blog e sono leggibili nella sezione “Le mie Opere“.

Essendo anche una viaggiatrice appassionata che adora andare in posti sempre nuovi ho creato un’apposita sezione di articoli che parlano dei miei itinerari e delle mie esperienze nel mondo dal titolo “Diario di Bordo“. Ad esso collegato c’è anche il mio profilo TripAdvisor dove ho iniziato a pubblicare approfondite recensioni dei luoghi di supporto che mi permettono di realizzare i miei viaggi e che consiglio/consiglio a seconda dell’esperienza.

In tutti (o quasi) gli articoli è presente un link diretto agli acquisti su amazon.it in quanto possiedo un profilo di affiliazione al sito che mi permette di guadagnare una piccola percentuale da ogni prodotto venduto su mio consiglio e che permette agli utenti che usano la mia profilazione di ottenere sempre ottimi vantaggi di prezzo su moltissimi prodotti garantendo la tutela della privacy. 

Avendo finalmente accettato me stessa avevo creato un blog personale dove raccontavo la mia vita privata senza filtri, i contenuti sono stati poi importati nella categoria “Amore Passionale” per ragioni tecniche, gli articoli esulano dal mio mondo lavorativo presente su questo sito e trattano tematiche prettamente umane e di vita.

Mi sono occupata anche di promuovere l’imprenditorialità giovanile collaborando con l’associazione universitaria “UCC” ovvero un insieme di ragazzi che si è prefissato l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti iscritti all’ateneo di Urbino al tema del fare impresa per valorizzare il territorio marchigiano e assottigliare le distanze tra i ragazzi stessi e il mondo del lavoro. Con loro ho avviato un progetto durato Nove mesi in cui ho raccolto molto materiale e redatto articoli relativi ai loro eventi e al Team fruibili nella sezione “Urbino Contamination Community“.

Biografia

Daniela Arena, nata a Pavullo nel Frignano il 22 novembre 1996. Cresce in campagna con la sua famiglia, frequenta la scuola nella sua cittadina diplomandosi in Relazioni Internazionali per il Marketing e sogna la libertà nella grande città. Inizia giovanissima a combattere per il raggiungimento del suo sogno di poter diventare una scrittrice e pubblica brevi storie sul web che lentamente si diffondono portandole le sue prime grandi soddisfazioni. Studia privatamente le regole di scrittura nel tempo libero e affina le sue arti letterarie raggiungendo un suo stile personale che viene sempre più apprezzato dai suoi lettori virtuali. Grazie alla Laurea triennale presso l’ateneo di Carlo Bo di Urbino nel corso “Informazione, Media e Pubblicità” della facoltà di Scienze della Comunicazione riesce ad approfondire la sua passione per la scrittura e studia le regole giornalistiche. Si trasferisce in Inghilterra subito dopo per cercare di raggiungere i suoi sogni e spera ancora di poter far diventare uno dei suoi libri in fase di stesura il prossimo “Best Sellers” e non si arrende davanti alle difficoltà o agli impegni della vita. Ama viaggiare per scoprire nuovi mondi da poter vivere senza farsi spaventare dalle diversità, le piace raccontare storie che nessuno ancora conosce e curiosare in una società sempre meno interessata. Si definisce “Una ragazza con un sogno: scrivere. Capace di vivere attraverso parole scritte per riempire i fogli bianchi e sognare attraverso le emozioni che esse regalano. Una donna che non lascia taciuto ciò che tutti vorrebbero sapere.”

Ha sempre avuto una grande passione sia per la lettura che per la scrittura, queste – nel tempo – hanno portato Daniela ad approfondire il mondo del digitale con pratiche di blogging e di lettura/scrittura online. La sua visione di mondo è totalmente al femminile oltre che molto personale, è sempre stata sensibile per certi temi di nicchia nonché contraria agli stereotipi sessisti che ancora persistono nel nostro sistema sociale “civilizzato e paritario”. Essendo curiosa e creativa non si stanca mai d’imparare perché significa che può mettersi in gioco e ridefinire i limiti di tutto quello che guarda e che sa. “Attraverso la comunicazione è possibile arrivare ovunque e io sono sempre stata affascinata dal potere delle parole.”

3 pensieri su “Chi Sono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...